F1 2011: realtà senza precedenti

Bentornati a tutti cari appassionati di computer!

Rientrati dalle vacanze estive, parliamo di un delle grandi novità del momento: F1 2011, titolo della Codemasters dedicato al circus della Formula Uno uscito appena pochi giorni fa.

Le novità sono molte: tutte le recensioni parlano di un meccanismo di guida migliorato.

L’auto, con gli aiuti disattivati, ha una buona guidabilità e il suo comportamento alle alte velocità si avvicina a quello reale; con gli aiuti attivati, invece, sembra di guidare un auto posta su dei binari, troppo facile da guidare. Sta ai giocatori trovare l’equilibrio adatto alle proprie esigenze.

Il meccanismo della carriera è immutato: inizieremo con una scuderia di basso-medio profilo per andare avanti e arrivare a scuderie più prestigiose come Ferrari, McLaren e RedBull.

Nelle funzioni on-line, invece, sono stati fatti grandi progressi: è stata aggiunta infatti una modalità di carriera cooperativa.

In questa modalità si può correre on-line ed avere come compagno di squadra un proprio amico: è praticamente una specie di carriera nella quale però dovrete correre contro altri utenti e non contro gli IA.

Notevoli i progressi dei ragazzi di Birmingham anche per quanto riguarda le corse con la pioggia, che ora sembrano più reali, grazie anche all’effetto scia che, in situazioni di pioggia intensa, non vi permetterà di vedere quasi niente.

In questo capitolo è stata aggiunta anche la Safety Car.

Un difetto però sono sempre gli IA: se la difficoltà CPU è impostata a “Esperto” le auto controllate dal computer saranno eccessivamente aggressive e provocheranno sempre grossi incidenti, specialmente alla partenza. Un piccolo difetto al quale si può però soprassedere.

Insomma, F1 2011 è un gioco tutto da provare, che riuscirà a sorprendervi per il suo grande realismo.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
This entry was posted in Giochi. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>