A ognuno il suo Android! (PARTE 2)

PARTE 1http://win4ever.altervista.org/?p=625

Abbiamo già parlato dei launchers.

In questo articolo, invece, vi farò un elenco dei migliori widgets disponibili per Android.

I widgets sono degli “add-on” applicabili ai launchers e ne esistono moltissimi: dall’orologio al meteo, dal calendario al task manager.

Un widget molto elegante è Glass Widgets, disponibile anche in versione free sul Play Store. Questo widget è in realtà una raccolta di widgets quali orologio con meteo, agenda e lettore di RSS.

Uno dei punti di forza della Sense di HTC è l’orologio con gradevoli effetti che variano in base al meteo. Sui cellulari non HTC è comunque possibile imitare questo widget scaricandone uno dall’interfaccia simile dal Play Store.

Uno dei migiori (ne esistono tanti) è Fancy Widgets.

Per chi cerca qualcosa di più complicato, Minimalistic Text è il widget perfetto.

Permette infatti di posizionare “scritte” sulla home screeen; si possono infatti scrivere interamente a lettere o con numeri la temperatura nella propria località, il meteo in generale, la temperatura della batteria, l’orario, la carica residua del telefono e molte altre cose. Permette anche di suddividere le varie schermate del proprio launcher: potete infatti scrivere “INTERNET” in una pagina e mettere tutti i browser installati su quella pagina e organizzare così il proprio launcher.

Questi widget che vi ho elencato sono solo una millesima parte dei widget disponibili per Android e ho elencato quelli che sono stati più graditi dagli utenti.

Da non sottovalutare sono i GO Widgets, che hanno riscosso e stanno riscuotendo e molto successo.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
This entry was posted in Android, Mobile. Bookmark the permalink.

One thought on “A ognuno il suo Android! (PARTE 2)

  1. Pingback: win4ever - A ognuno il suo Android! (PARTE 2) - AlterVista - Webpedia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>