Ripristinare il vecchio menu Start su W8

L’uscita di Windows 8 ha destato non poche polemiche, ma il cambiamento che ha attirato di più l’attenzione della critica e degli utenti è stato il cambiamento radicale subito dal menu Start.

Infatti, come ormai tutti sappiamo da circa cinque mesi (dall’uscita di quella Consumer Preview che aveva generato stupore), il menu Start non solo è stato ridisegnato (come avevamo visto nella Developer Preview), ma il suo pulsante è stato anche eliminato dal desktop classico.

Il nuovo menu Start può creare problemi su netbook o comunque su computer che non dispongono di uno schermo di grandi dimensioni o può anche essere fastidioso per chi era abituato al vecchio pulsante Start con relativo menu classico di Windows 7, Vista, XP e precedenti.

Per i “nostalgici” del vecchio Start è disponibile un app della Stardock che permette di riportare il caro menu classico sui computer con Windows 8.

L’app può essere provata in versione trial, ma il programma vi obbligherà ad aggiornare a una versione PRO dal costo di 5$ dopo i primi giorni di utilizzo.

Per scaricare Start8, recatevi qua e cliccate su Try it Free!; vi verrà quindi chiesta la vostra email.

Inseritela e cliccate sul link di download che vi verrà inviato dalla Stardock. Se non volete dare il vostro indirizzo mail, potete usare una mail temporanea (come 30minutesmail, della quale avevamo parlato qua).

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
This entry was posted in Utility, Windows. Bookmark the permalink.

One thought on “Ripristinare il vecchio menu Start su W8

  1. Pingback: win4ever - Ripristinare il vecchio menu Start su W8 - AlterVista - Webpedia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>