Windows Phone 8 GDR3: come installarlo

L’avvento della nuova versione tanto chiacchierata di WP 8 GDR3 ha sicuramente fatto parlare tutti gli utenti Microsoft.
Le novità che sono state apportate sono tante. Quelle più sostanziali che possiamo ricordare sono la comparsa del nuovo centro notifiche, il miglioramento del Bluetooth e la possibilità di chiudere app direttamente dal multitasking, con l’integrazione dell’apposita icona e dello swipe.
Non possiamo neanche non ricordare la comparsa della funzione che gli utenti chiedevano da tempo: la possibilità di poter bloccare lo schermo.
L’aggiornamento non è però ancora giunto a tutti i cellulari Windows.
Cosa fare allora per accelerare il processo di aggiornamento?
È sufficiente installare un’app presente sullo Store, Preview for Developers, e procedere così:
~ Installare l’applicazione dallo Store e avviarla.
~ Dopo aver cliccato Next ci verrà chiesto di accettare le norme di utilizzo e di accedere con un account Microsoft. Attenzione: questa applicazione, pur essendo Microsoft, invalida la garanzia!
wp_ss_20140522_0005
~ A questo punto lasciate in sospeso la procedura e, senza chiudere l’app sfruttando il multitasking (oppure usufruendo direttamente di un altro dispositivo), andate su questa pagina.
Per bypassare le lunghissime procedure di aggiornamento ci stiamo infatti registrando come sviluppatore. Ciò non comporterà ovviamente alcun costo se scegliamo il piano gratuito.
~ Immettete quindi l’indirizzo email e la password dell’account collegato al cellulare e registratevi come sviluppatore. Probabilmente vi verrà chiesto di verificare la vostra identità con il sistema del codice inviato a un’altra vostra email o con una domanda segreta. Identificatevi e portate a termine la procedura.
~ Tornate ora sull’app e immettete le credenziali dell’account che avete appena reso sviluppatore.
~ L’app vi dirà che tutto è andato a buon fine e il cellulare inizierà a scaricare aggiornamenti.
wp_ss_20140522_0007Se gli aggiornamenti non vi compaiono subito fateli cercare al telefono accedendo alle impostazione. Se volete eliminare i permessi di sviluppatore avviate l’approvazione e levate il segno di spunta alla casella che vi comparirà.
Godetevi il nuovo WP!
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
This entry was posted in Mobile, Windows Phone. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>