TVOSA: il telecomando virtuale

TVOSA è un telecomando virtuale e gratuito che permette di visualizzare su un PC dotato del lettore multimediale VLC i programmi televisivi analogici e anche quelli del digitale terrestre.

Con TVOSA è anche possibile registrare il programma che si sta vedendo con il tasto rosso “REC/SHOW” o guardare il televideo di ciascuna regione (tasto “#”).

Le schermate di TVOSA 2.0

Tramite il tasto “OPZIONI” è possibile configurare il telecomando virtuale come si desidera, scegliendo per esempio come eseguire un canale.

Tramite il pulsante “Rec. Extra” del telecomando è possibile programmare la registrazione di tutti i canali streaming disponibili. Non tutti dispongono di un palinsesto televisivo visibile, ma questo non dipende dal programma TVOSA.

Scegliete il programma TV, date eventualmente un nome al file da salvare e premete il pulsante Registra. Nella parte più bassa della schermata trovate la lista delle registrazioni programmate.

Si possono inserire, ma non vengono visualizzate, le programmazioni dei principali canali Rai e Mediaset: gli sviluppatori hanno scelto di far gestire queste informazioni dalla schermata ” Programmi TV”.

Per la RAI consiglio di selezionare la modalità RVLC, mentre per la Mediaset bisogna aspettare che il prgramma trovi un link di Justin.tv per permetterci la visione di “Rete 4″, “Canale 5″ e “Italia 1″.

Link Download TVOSA 2.0

http://sourceforge.net/projects/tvosa/files/NEW/TVOSA_20_autoextract.exe/download

Link Download VLC

http://www.videolan.org/vlc/

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
This entry was posted in Internet, Varie, Windows. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>