Plain Sight: per nascondere i file dentro un’immagine

Eh sì, la tecnologia (specialmente il PC) sta facendo grandi progressi.

Uno dei tanti risultati di questi progressi è Plain Sight, che permette di nascondere un file in una immagine, che rimarrà comunque visibile dai visualizzatori .jpeg, .bmp, .gif…

Per nascondere un file in una immagine, basta avviare Plain Sight e, nella finestra che si apre, fare click sul pulsante “Hide Data”.

Una delle schermate di Plain Sight

Clickate prima sul pulsante “Browse” vicino a “Choose the file you wish to hideper selezionare il file da nascondere e poi sul pulsante “Browse” collocato accanto alla voce “Choose the file you wish to hide inside of” per selezionare l’immagine in cui nasconderlo.

A questo punto, clickate sul pulsante “Browse” collocato accanto alla voce “Choose the unlock file to generate” per salvare il file che servirà per estrarre il file nascosto nell’immagine, digitate la password che volete usare per proteggere il file nei campi “Password” e “Verify” e, alla fine, su “Hide” per nascondere il file.

Per estrarre i file nascosti dalle immagini, bisogna avviare Plain Sight e fare click sul pulsante “Extract Data”.

Clickate quindi prima sul pulsante “Browse” accanto alla voce “Choose file to extract from” per selezionare l’immagine in cui è nascosto il file da estrarre e poi sul pulsante “Browse” vicino a ” Choose file to save extracted data to” per selezionare la cartella in cui salvare il documento estratto dalla foto.

Link di Download= http://www.voidrealms.com/download.aspx?proid=13

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
This entry was posted in Sicurezza, Windows. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>